Roccia

“Sei una roccia” mi scrisse una volta Enzo in un commento. Enzo… un amico di web, di quelli che io chiamo meravigliosi inciampi. Rimasi un po’ perplessa sprofondata nell’argilla pensando alle mie fragilità, ma non replicai. Ed è rimasta lì questa frase, come sospesa. Ma i pensieri hanno una vita propria, sono ribelli, fanno capriole oppure scompaiano per ricomparire in momenti bizzarri e forse anche un pò sbagliati.

In un martedì qualunque ricevo la visita di una giovane donna che mi parla di un suo problema. Un problema non gravissimo, ma importante, di quelli che nella vita ad un incrocio costringono a una direzione, proprio quella che non si voleva imboccare. Sono rimasta li, ne abbiamo parlato, abbiamo individuato un percorso.

“Ciao, grazie” mi ha detto salutandomi con un bacio. Ed è allora che mi sono detta che si, forse si. Forse è questo che voleva dire Enzo che si è accorto prima di me. Forse qualche pietruzza c’è.

Mentre mi rilasso e i miei scudi sono abbassati mi sfiora un pensiero, di quelli di cui non si parla, che non si raccontano neanche a se stessi o alla luna piantata in mezzo al cielo in una notte d’estate ed ecco il terreno diventare scivoloso.

Milena Campagnuolo (8 dicembre 2015)

Light_Graffiti[1]

 

5 Risposte to “Roccia”

  1. Sentirsi citati così senza fronzoli, con una simpatia umana che nasce da sè senza secondi fini ma solo per la voglia e la bellezza di esistere…questo è un gran regalo. Grazie Milena e tanti auguri sinceri.

  2. Sto sorridendo: nel tuo blog roll ci sono molti blog miei…aggiungici questo allora. Ciao Milena.

Lascia un commento

