Attesa

 foto_farfalle_382

Sono sul balcone di casa e la tregua che il caldo concede, mi permette di farmi compagnia.

Mi sento in attesa… ma di cosa?

Mi guardo indietro e so che aspettare con pazienza è diventata parte di me. Attese lunghe, importanti. Ho aspettato che mio figlio crescesse, che l’azienda per anni superasse la crisi e poi che decidesse se licenziarmi o reintegrarmi … attese troppo lunghe perché non mi risucchiassero in quella sensazione di non_vita_vera, di vita_altra con a corredo la maschera del va tutto bene.    

E adesso? Adesso so che aspettare non è un per_forza. Forse potrei assecondare la mia voglia di respirare il mare sempre, la mia voglia di essere lontana, lontano anche da governanti -e non- buffoni per le cui e sulle cui battute non riesco più a ridere né sorridere.

E improvvisamente so che l’attesa non mi appartiene più, mi suscita fastidio. Ne trovo possibile una sola, quella naso all’insù verso il cielo stellato di un volo di stelle.

 

 

Milena Campagnuolo (10 agosto 2013)

 

 

stelle-cadenti

4 Risposte to “Attesa”

  1. Questa è l’ attesa più bella ,che mai tradisce
    Ciao
    Buon weekend
    Mistral

  2. L’estate ormai è solo un ricordo, io non lho aspettata, non ne avevo il tempo ed essa se ne è andata via sdeganta. Passo ogni tanto da qui per trovare anche il tuo senso e lo trovo ogni volta. magari nel firmamento che tutti ci sovrasta. Ciao Milena

    • Dopo tempo in cui ho tenuto un pò distante tutto o forse solo me, ti ritrovo con piacere. E ritrovi il mio senso scrivi, proprio quel senso che sinceramente io stessa non riesco a trovare più spesso di quanto vorrei.

      Un abbraccio, Enzo.

      • Sono quasi tutti chiusi adesso, questo è aperto per un ultimo saluto. Comunicartelo era un atto di grande piacere per me, solo questo. Enzo

Lascia un commento

