Gira anche così

 

frantumi

                       

 

E’ così che gira… anche così. 

Quando le cose non vanno al massimo, continuano a non  andare al massimo.

Passo il mio tempo a fare conti, figuriamo se non ne facevo, e…. non tornano. Non tornano perché non possono tornare. Continuo a ripercorrere la mia vita lavorativa e a farmi domande, ho lavorato in aziende di proprietà di gruppi importanti e mi ritrovo nell’arena dei senza lavoro nel mezzo di questa crisi che non è gigantesca e profonda,  di più.

Ed ecco che i se ed i ma, quelli che  non fanno la storia, fanno altro:

inquietudine, malessere sottile e perfido che impedisce di fermare il ticchettio di pensieri e di lasciarsi andare anche solo ad una buona lettura o pure frivola. Sbagliata io, sbagliato tutto il resto…. la persona…. il dove…. il quando…..

Nella mia inquietudine mi accorgo di aver bisogno di uno specchio che non sia in frantumi,  che permetta di vedermi integra, chiara.

Si chiama visibilità.

   

Milena Campagnuolo ( 24 febbraio 2013)

 

 

3 Risposte to “Gira anche così”

  1. no no..qUALCOSA DI GIUSTO VEDI CHE LO TROVI.. aNCH’IO HO DI QUESTI PENSIERI IN QUESTO PERIODO:)

  2. ops” scusa il maiuscolo mi è scappato…

  3. AnnaMari@ Says:

    Tu non sai come ti capisco cara…Io sono una dei tanti esodati, accettando un incentivo da fame pensando di poter ricevere la pensione dopo poco ed invece…
    Cerca di non farti distruggere dal pessimismo, dai malesseri perchè altrimenti si finisce in esaurimento e da lì è difficile uscirne.
    Abbraccio cara

Lascia un commento

