Mariangela Melato


          medea86

 

           

 

Mariangela Melato.

Io l’ho vista Mariangela Melato.

Era una delle prime volte che andavo a teatro, troppo vecchia per il teatro e  troppo giovane per la vita. 

Io me la ricordo Mariangela Melato nel buoi di quel teatro, con l’occhio di bue appiccicato su di lei tutto il tempo. Era Medea.

Io me la ricordo, mentre la tragedia scendeva tutta dentro di lei per uscirne dalla sua voce, su di me scendeva il peso dei commenti che sarebbero arrivati dai neoamici, i neocolleghi, il neomarito che erano con me in quel teatro: era il peso della responsabilità per  aver scelto e proposto una tragedia così ben resa.

Si, io me la ricordo Mariangela Melato.

 

 

 

Milena Campagnuolo (12 gennaio 2013)

 

 

4 Risposte to “Mariangela Melato”

  1. © Farfalla Legger@ Says:

    Grande attrice senza ombra di dubbio

  2. ieri sera ho visto un suo film a rai 1 davvero bello e brasima lei……tu come stai? non ci siamo più scritte

Lascia un commento

