Pasqua in compagnia dei miei pensieri



Era uno starnazzare di oche capitoline, donne tutte assieme, senza differenze di età….

– Le uova,  sono pronte le uova?

– Per piacere, battile tu.

– Quante, mamma?

– Quindici.

– A pasta è  crisciute,  facimm’ ambresse.

– Che ha detto la zia, mamma?

– Dobbiamo fare in fretta perché la pasta è lievitata.

– Quest’anno provo io, mamma, mi aiuti?

– Certo e ci sono anche mia sorella e le mie cugine, non ti preoccupare.

Questi i pensieri che mi tengono compagnia mentre preparo con calma i miei dolci pasquali con nessun’altra donna accanto e utilizzando il Bimby.

Sono cambiate molte cose… circostanze, distanze, senso di appartenenza… ma la funzione che sta per iniziare in Chiesa quella no, non è cambiatasta.

 

Milena Campagnuolo (7 aprile 2012)


Lascia un commento

