Cassetti

Questa notte mi sono passeggiata accanto lungo il sentiero del tempo. 

Nessuna malinconia o rimpianto, tutta colpa di  un “Mi porti tutta la documentazione che ha” e mi sono ritrovata, nel ripercorrere i miei ultimi trant’anni, con le braccia affondate fino ai gomiti nei miei cassetti sbagliati.

E ho rivisto… E ho risentito… per ogni fosso c’era un salto, dietro le lacrime tanta determinazione ed un sorriso, ogni strappo ha imposto una crescita. E poi… poi….

Richiudo i cassetti, tuttavia non ho finito. Ho tanto da fare, ma sono in buona compagnia. Sono insieme ad una giovane saggia donna.

 

Milena Campagnuolo (4 marzo 2012)


11 Risposte to “Cassetti”

  1. I cassetti conservano quello che siamo stati, offrendoci lo specchio di ciò che siamo diventati. Ottima cosa è aprirli consapevoli che il tempo offre solo radici, è poi la pianta a dover crescere con le stagioni.
    Un sorriso domenicale e per la nuova settimana.
    ^____^

  2. Odio i cassetti…….
    non trovo mai nulla all’occorenza…..
    ma trovo troppo cose quando non servono….

    …e quando mi chiedono….
    “mi porti la documentazione”…
    “vado in pallone”….
    perchè devo aprir cassetti….

    Buona settimana
    e grazie di tutto….

    A.

    • Non sai quanto ti capisco…. Sono una gran disordinata. Il mio disordine era supportato da un’ottima memoria, ma con gli anni e per le troppe cose da ricordare, vado in panico come te. Ed è per questo che quando le mie ricerche vanno a buon fine mi faccio grossi complimenti.
      Grazie a te. ^_^
      Milena

  3. Da qualche tempo sto riaprendo molti cassetti: è uno sport pericoloso ma pare che io non riesca a farne a meno. E non ho nessuno accanto per aiuto o compagnia, in questo tu sei fortunata.

  4. Capita anche a me di cercare un documento nei cassetti e trovarci dentro tutta la vita vissuta insieme alle persone che amiamo in un insieme di foto, atti, documenti vari. Questo mi divertiva fino a qualche tempo fa. Adesso non voglio più farlo, mi fa stare male, mi intristisce e lascio a mia sorella il compito di cercare quanto serve.
    Quando vengono a mancare le persone care più nulla ha un senso.

    Ti abbraccio.
    Rosa

    • Ci sono ferite che non guariscono mai, bisogna sperare che le nostre ricerche ci portino altrove o di avere sempre qualcuno a cui delegare quello che ci fa male.

      Un abbraccio anche a te.

      Milena

  5. Il cammino all’indietro insegna tanto quanto l’andare avanti…

Lascia un commento

