Paura dei tuoi occhi

 

Paura dei tuoi occhi,
di quel vertice puro
entro cui batte il pensiero.

paura del tuo sguardo
nascosto velluto d’algebra
col qual mi percorri,

paura delle tue mani
calamite leggere
che chiedono linfa,

paura dei tuoi ginocchi
che premono il mio grembo
e poi ancora paura
sempre sempre paura,

finché il mare sommerse
questa mia debole carne
e io giaccio sfinita
su te che diventi spiaggia
e io che divento onda
che tu percuoti e percuoti
con il tuo remo d’Amore.

ALDA MERINI 

3 Risposte to “Paura dei tuoi occhi”

  1. si diventa spiagge…si diventa onde………e la paura svanisce…..

    grazie per il tuo commento……
    e complimenti per il tuo blog

    A.

  2. Bellissima
    Ti abbraccio forte Amica mia

  3. transit Says:

    Si,
    ‘a vita è ‘na criatura ca pazzea cu ‘a palla nfacci’o muro.
    Si,
    pecchè ‘e mmane toie so’ sfreche comme l’acqua ‘e surgente.
    Si,
    pure si ll’ammore è paura e malattia tu si ‘a guarigione ‘e ll’anema.
    Si,
    so’ ll’uocchie ‘e chianto ca ridono ‘o stesso dint’o nniro e l’oscurità

Lascia un commento

