Solo note

 

 

Buon  we, ragazzi!

Anche a te

Saluti apparentemente allegri, ma  sappiamo che durante il we ci porteremo dentro l’ombra  ed il peso di questi primi mesi dell’anno. L’impianto è fermo ed il silenzio che ci circonda è  rotto solo dal gracchiare dei corvi che …nidificano laddove non si sarebbero mai accostati.

Sospiro a fondo …. È un bellissimo pomeriggio, finalmente è calato il vento ed il sole riesce a scaldare. Mi sistemo in auto e quando accendo il motore dallo stereo si diffondono gradevoli note.  È A beautiful day di Pino Daniele e, malgrado quello che ho dentro, fermo il ticchettio dei  pensieri e lentamente mi abbandono.

Sento che bollicine incominciamo a scorrere nelle vene e lascio che cresca dentro di me un senso di benessere e levità. Emozione da primavera … è così che mi piace dire.

Poi le note sfumano ma il cielo è sempre lì, col suo azzurro intenso. Più tardi penserò al mio domani, all’orrore che è dovunque si guardi.

Dopo, solo dopo. Non ora.

Milena Campagnuolo (25 febbraio 2011)

  

 

2 Risposte to “Solo note”

  1. …quanta malinconia
    Ti abbraccio cara

  2. Dolce Amica
    Ti lascio un caldo abbraccio ^§^

Lascia un commento

