Chiazze colorate

“Mi sono ritrovata a rileggere una nota che avevo appena scritto. Di quelle frasi buttate giù di getto, tutte d’un fiato. Cose un po’ vere che prendono poi una direzione inaspettata quando si lascia la mente libera di seguire la linea invisibile dei propri pensieri.

Sono un’anima inquieta, di quelle che non smettono mai di farsi domande, che non hanno mai voluto o saputo lasciare che gli eventi o le parole scorressero senza essere notate, senza lasciare un segno, scomparendo nel buio del nulla.

E tutto questo c’è.

C’è in quello che scrivo o, almeno, in quello che mi è capitato di scribacchiare di recente. Vi ho anche letto tristezza, vi ho trovato solitudine, un solo colore, il grigio.

E non mi è piaciuto.

Mi ha lasciato come una matassa in gola che non sa ancora se dipanarsi o meno. Io non amo il grigio, immagino un vivere illuminato dal bianco, colorato da grosse grasse chiazze rosse, un rosso acceso di quello che non lascia dubbi sulla definizione dei contorni, che non concede nulla all’immaginario, o anche chiazze blu con la luce, l’esplosione di gioia  che sottendono. E allora soffoco tutto, quei file in word li ricaccio nel profondo di cartelle nidificate e li lascio lì, mentre aspetto un altro tempo in cui possa inciampare in chiazze rosse o blu mentre vago fra i miei pensieri sotto forma di parole su un fondo bianco.

Milena Campagnuolo  (11  gennaio 2010)

Una Risposta to “Chiazze colorate”

  1. Mi sono letteralmente immersa in questo luogo dell\’anima… Tra parole così cariche di verità. Uno sfogo personale che però può essere universalmente condiviso da tante altre persone che, almeno una volta, si mettono a nudo rivelando se stesse. Senza più vergogna, senza dover fingere di essere chi non si è… Togliendosi finalmente quella maschera troppo stretta, che cominciava a fare male… Complimenti! Anna.

Lascia un commento

